Ben-essere&....

i trucchi per non ingrassare....

Ore vuote? Dedicale a te...

In molte circostanze si usa il cibo per colmare una mancanza, che può essere di affetto, di prospettive, di socialità. Una dinamica più che mai attuale oggi, che si può, però, disattivare. il vuoto si può riempire con la determinazione a occuparsi davvero di se stesse, regalandosi il tempo che non si è mai avuto. 

Voglia di pasta?

Si chiama Carb Craving quella voglia di pasta e di carboidrati che in  alcuni momenti della giornata, soprattutto quando si è sotto stress. gli alimenti ricchi di carboidrati infatti hanno un vero e proprio effetto sedativo, ideale per sentirsi coccolati. Consiste nel fatto che più aumenta il numero di zuccheri ingeriti più di conseguenza c'è un incremento della fame e, di conseguenza, si accresce il desiderio di mangiare. Il pane la pasta e la pizza  infatti spingono a produrre serotonina nel cervello, il famoso ormone del benessere. 

Trucchi salva linea..

  • non saltare mai i pasti: mangiare in modo regolare infatti consente di migliorare il controllo del senso di fame e la gestione dei livelli di zucchero nel sangue;
  • consumare più fibre, che regalano un maggiore senso di sazietà;
  • quando si deve mangiare pasta e riso è meglio consumarli freddi perché la loro resa è decisamente maggiore;
  • puntare su alcuni tipi di cibi che aiutano naturalmente a produrre la serotonina, come nel caso dei semi oleosi;
  • consumare più spezie, che aiutano ad insaporire il piatto, abbassando l'indice glicemico del pasto.

Scopri per primo le novità!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia